Bhut Jolokia Chocolate
Il Peperoncino Bhut Jolokia, (Peperoncino Serpente, in assamese) noto anche come Bih Jolokia (Peperoncino velenoso) o Naga Jolokia (Peperoncino Re Cobra) o anche come Ghost Chili, è una pianta di peperoncino probabilmente un ibrido tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens
Nel 2007, il Guinness World Records ha certificato il ghost pepper come il peperoncino più piccante del mondo, 401.5 volte più piccante del Tabasco classico[2].
Nel 2012, tuttavia, il Bhut Jolokiaè stato superato in piccantezza dal Trinidad Moruga Scorpion e il 26 dicembre 2013 dal Carolina Reaper che è stato ritenuto il più piccante del mondo, superando quest’ultimo anche il Trinidad Moruga Scorpion.
Il Bhut Jolokia è molto simile al Naga Dorset, da cui differisce però per la forma dei frutti, meno conica e più tondeggiante verso l’estremità, e per il minor numero di fiori per ascella. Naturalmente consigliamo sempre di valutare il grado di piccantezza del frutto provandone una piccolissima parte e aspettndo “l’esito” che crea.
Bhut Jolokia – Vaso cm 17 – Scoville: 800.000 – 1.100.000 – Euro 8,50
[wp_cart_button name=”Bhut Jolokia Chocolate” price=”8.50″ shipping=”0.001″]
_______________________________________________________
Per dettagli sui costi di spedizione, cliccate qui
_______________________________________________________
CONSIGLI: Se avete dei dubbi, potete contattarci per email: ortofloraversiliese@gmail.com, per avere il prezzo totale dei prodotti che volete acquistare, comprensivo dei costi di spedizione e dei tempi di consegna della merce.